Succede a Siracusa e provincia: 19 febbraio MATTINA

Succede a Siracusa e provincia: 19 febbraio MATTINA

SIRACUSA –  Ecco le operazioni più importanti condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia.

  • La scorsa notte, i carabinieri della tenenza di Floridia, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato, Jacopo De Simone, 26 anni, disoccupato floridiano con precedenti penali per spaccio di stupefacenti. I carabinieri, infatti, lo hanno sorpreso mentre cedeva sostanze stupefacenti ad acquirenti locali in via Fava. Dopo aver effettuato una perquisizione personale nei confronti del 26enne e un’ispezione della zona circostante, i militari hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente 7 dosi marijuana e 3 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi di stupefacente, un bilancino di precisione e una somma in denaro pari a 95 euro, probabile provento dello spaccio. L’arrestato, condotto nei locali della caserma per le formalità di rito, è stato successivamente sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio di convalida così come disposto dall’autorità giudiziaria di Siracusa.

  • Ieri, i carabinieri della stazione di Cassibile, in esecuzione del provvedimento di aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora, emesso dal tribunale di Siracusa, hanno arrestato il siracusano Angelo Dicembre, 32 anni, disoccupato, pregiudicato. L’arrestato, infatti, dovrà espiare la misura cautelare, cui era già sottoposto per tentato furto in abitazione, in carcere, a causa di reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dall’obbligo di dimora. Il 32enne, accompagnato nei locali della stazione carabinieri per le formalità di rito, è stato condotto nel carcere “Cavadonna” così come disposto dalla stessa autorità giudiziaria.

  • I carabinieri della stazione di Lentini, ieri,hanno arrestato, in esecuzione del provvedimento di espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dal tribunale di Siracusa, Sebastiano Scrofani, pregiudicato di 47 anni, dovendo scontare la pena di un anno, 6 mesi e 28 giorni di reclusione, per i reati di detenzione abusiva di armi e detenzione illecita di sostanze stupefacenti commessi a Lentini nel 2010. L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari.