Sant’Agata 2019, auto in sosta vietata e in doppia fila ostacolano il percorso del fercolo: vigili urbani e carri attrezzi in azione

Sant’Agata 2019, auto in sosta vietata e in doppia fila ostacolano il percorso del fercolo: vigili urbani e carri attrezzi in azione

CATANIA – Si sa che i catanesi pur di seguire i festeggiamenti di Sant’Agata farebbero di tutto, compreso parcheggiare in zone vietate o perfino in mezzo alla strada.

Vigili urbani e carri attrezzi sono già in azione in tutto il capoluogo etneo, soprattutto in via Umberto e in piazza Ettore Majorana (ex piazza Vittorio Emanuele III), meglio conosciuta dai catanesi come piazza Umberto, le più vicine all’attuale posizione del fercolo, per rimuovere i veicoli in divieto di sosta e/o fermata e in doppia fila ed elevare le sanzioni di rito.

Un episodio in particolare in questi minuti sta attirando l’attenzione delle autorità competenti: il conducente di un’auto, una Fiat Seicento blu, ha lasciato il proprio mezzo ai margini della carreggiata dove stava per passare la vara con le reliquie della Santa Patrona della città.

Altri casi simili si sarebbero verificati nel corso delle ultime ore: secondo alcune testimonianze, sembra che in alcune aree il parcheggio “incivile” di alcuni catanesi abbia provocato non pochi ostacoli al passaggio della Santa. Ad ogni modo, anche se sotto la pioggia e rallentato da posteggi inusuali, prosegue il giro del fercolo, giunto in piazza Carlo Alberto.