Prima beve dell’alcol, poi si appende a una saracinesca: 17enne tenta suicidio

Prima beve dell’alcol, poi si appende a una saracinesca: 17enne tenta suicidio

CASTELVETRANO – Grazie alla costante proiezione esterna della compagnia carabinieri di Castelvetrano, in provincia di Trapani, e all’attenzione e lucidità dei militari impegnati ogni giorno sul territorio di competenza è stato possibile salvare un giovane che stava tentando di togliersi la vita.

Lo scorso 28 gennaio, intorno alle ore 22, una pattuglia della dipendente sezione radiomobile, mentre camminava in via Palestro ha notato un giovane – successivamente identificato in un 17enne del posto – che, appeso con una cintura a una saracinesca, stava tentando il suicidio.

Immediatamente i militari, dopo averlo slegato e posto in sicurezza, l’hanno accompagnato al locale pronto soccorso. Da accertamenti svolti nell’immediatezza è emerso che il ragazzo avesse precedentemente tentato l’estremo gesto ingerendo dell’alcool e successivamente, non riuscendo nell’intento, avesse tentato in maniera diversa.

All’arrivo della madre è stato trasportato nel reparto di neuro-psichiatria infantile dell’ospedale “Giovanni di Cristina” di Palermo per accertamenti specialistici e affidato alle cure del personale sanitario.