Aci Castello, commozione ai funerali di Gianluca: “Hai lasciato qualcosa di importante, fai buon viaggio”

Aci Castello, commozione ai funerali di Gianluca: “Hai lasciato qualcosa di importante, fai buon viaggio”

ACI CASTELLO – Partecipazione e tanta commozione nel primo pomeriggio di oggi durante i funerali di Gianluca Pesce, il ragazzo che ha perso la vita nella serata di martedì a causa di un incidente avvenuto in via Stazione, nella strada che da Aci Castello conduce a Ficarazzi.

Il rito funebre si è svolto nella chiesa madre del Comune castellese, nello stesso santuario da dove, mentre si consumava il sinistro, prendevano il via i festeggiamenti in onore di San Mauro con tanto di spettacolo pirotecnico che ha provocato sdegno e forte indignazione nella comunità.

Secondo la ricostruzione del sinistro, Gianluca avrebbe perso il controllo del suo scooter per cause ancora da accertare e si sarebbe schiantato contro il guard rail. Numerosi i messaggi di cordoglio che sono apparsi su Facebook in ricordo della giovane vita spezzata in maniera così brusca.

Gianluca, oggi in tanti hanno dimostrato il bene che ti vogliono. In così pochi anni hai lasciato evidentemente qualcosa di veramente importante nel cuore della gente, me compreso. Fai buon viaggio Flex“, scrive Massimo sul social network.

Caro Giuseppe, non ci sono parole che possono alleviare il dolore per una perdita così grave, ti sono vicino” è invece il pensiero che Franco rivolge al padre di Gianluca. Alla “processione” dei messaggi si aggiunge anche quello di Cristina che prova a far sentire la sua vicinanza al genitore: “Incredulità e grande dispiacere. Ti abbraccio Giuseppe!“.

Fonte immagine profilo Facebook