L’ultimo saluto a Salvatore, morto nel sonno a 10 anni: famiglia devastata dal dolore e lutto cittadino

L’ultimo saluto a Salvatore, morto nel sonno a 10 anni: famiglia devastata dal dolore e lutto cittadino

SANTA TERESA DI RIVA – Dolore e lacrime amare durante i funerali del piccolo Salvatore, morto ieri a soli 10 anni a causa di una fatale crisi respiratoria a Santa Teresa di Riva, provincia di Messina.

Parenti, amici e conoscenti hanno potuto dire addio al piccolo nella chiesa della Madonna del Carmelo alle 3 di oggi pomeriggio.

Disperati i familiari del bambino, che si sono trovati di fronte a una tragedia inevitabile: Salvatore soffriva da tempo di apnea notturna, che spesso gli causava problemi di respirazione durante le ore di sonno, e nessun tentativo di rianimazione da parte del 118 è stato sufficiente a evitare questa fine prematura nella notte tra il 7 e l’8 gennaio.

Non si tratta della prima morte tragica nella famiglia del piccolo: il padre, Giuseppe, era stato travolto e ucciso da un tir a soli 45 anni. L’incidente, avvenuto lungo la Catania-Siracusa nell’ottobre 2014, era costato la vita anche a due colleghi dell’uomo.

Ora che anche Salvatore non c’è più, la madre e la sorellina della vittima dovranno trovare il coraggio di continuare a vivere dopo questa seconda disgrazia.

Il terribile evento che ha colpito la comunità di Santa Teresa di Riva ha colpito tutti, perfino le autorità cittadine: infatti, il sindaco del paese, Danilo Lo Giudice, ha proclamato il lutto cittadino per esprimere la propria vicinanza alla famiglia del bambino.

Fonte immagine Gazzetta Jonica