Settimana bianca, tra divertimento e spensieratezza è il periodo più “amato”

Settimana bianca, tra divertimento e spensieratezza è il periodo più “amato”

L’inverno è il periodo più entusiasmante per tutti gli amanti degli sci ai piedi, del freddo e dell’ebrezza ad alta quota.

Le montagne si riempiono di centinaia di persone che praticano la disciplina sportiva degli sci e dello snowboard, che oggi coinvolge sia i bambini, che adulti di qualsiasi età, che richiamati dalle belle giornate assolate, si dedicano ad una rilassante sciata su lunghe distanze di fondi nevosi.

Per questo motivo, l’arrivo delle feste, come ad esempio il Natale (periodo di alta stagione), e non solo, è per i più vogliosi il momento giusto per poter prenotare una rilassante settimana bianca nei più disparati posti nevosi dell’Italia e dell’Europa. Borsone in spalle, sci o tavola di legno, tuta imbottita, guanti e tanta voglia di slanciarsi col sole in fronte, dalle punte delle pendici più alte delle montagne.

Posto ideale per far divertire i bambini con pupazzi di neve e palle da lanciare a chiunque.

La montagna è anche la meta scelta per Capodanno, dove vengono organizzate delle rimpatriate di folti gruppi, che sciano lungo le piste illuminate dai fumogeni, utilizzate per dare il benvenuto al nuovo anno.

Le più grandi catene, fino all’arrivo della primavera, offrono prezzi stracciati per far richiamo, disponendo di alloggi familiari, baite e centri benessere. Agriturismi e hotel, ristoranti e rifugi aperti a tutte le ore per rendere l’esperienza unica ai visitatori.

I Siciliani per esempio amano la loro cara Etna, che è una meta molto ambita dai turisti e non solo, poiché offre un paesaggio suggestivo con la vista sulle spiagge Catanesi, e offre la sensazione di poter toccare il mare. Data l’eruzione lavica che è avvenuta in questi giorni, i più temerari non si sono persi l’occasione di salire in sommità per osservare la neve che attecchisce al suolo e la lava che si raffredda toccando l’asfalto umido e freddo.

Ideata anche una canzone dalle star del web, per invogliare chiunque a fare una vacanza rilassante sennonché una settimana bianca

Immagine di repertorio