Continua a nevicare sulla Sicilia: disagi e polemiche, automobilisti in difficoltà

Continua a nevicare sulla Sicilia: disagi e polemiche, automobilisti in difficoltà

PALERMO – Messina non è l’unico luogo in Sicilia in cui la neve e l’emergenza freddo stanno portando disagi. Anche a Palermo, sulle Madonie, le strade sono ai limiti della percorribilità. Pure in collina sono previste nelle prossime ore diverse nevicate. Tante difficoltà di transito nella strada che porta all’ospedale di Petralia Sottana, con il fondo stradale rimasto innevato, così come gli spazi adiacenti la struttura sanitaria, con medici e pazienti in una situazione di disagio.

Situazione da incubo anche per i mezzi pesanti: due sono rimasti bloccati poco prima del bivio di Geraci Siculo, con difficoltà di transito anche lungo la Statale 286, che dal bivio di Geraci Siculo conduce verso Castelbuono, e lungo il litorale della costa tirrenica. Obbligo di catene o pneumatici da neve nel tratto tra Scillato e Mulinello.

Difficoltà anche nel raggiungere Piano Battaglia (unica stazione sciistica della Sicilia occidentale), dove si è anche scatenata la polemica degli appassionati riguardo la mancata apertura degli impianti. 

Per domani è prevista l’allerta meteo in Sicilia, con particolare attenzione nel Palermitano e nel Messinese: previste, inoltre, nevicate anche a bassa quota

Immagine di repertorio