Erano il terrore di Paternò, arrestati due rapinatori di 26 e 35 anni

Erano il terrore di Paternò, arrestati due rapinatori di 26 e 35 anni

CATANIA – La procura di Catania ha eseguito due ordini di custodia cautelare nei confronti di Consolato Emanuele Pedalino, 26 anni, e di Salvatore Davide Serrano, 35 anni, sorvegliato speciale.

I due sono ritenuti responsabili di due tentate rapine avvenute nel mese di agosto 2018, la prima ai danni dell’esercizio commerciale “Oro e Argento” di via Vittorio Emanuele a Paternò e, la seconda, ai danni di una donna ultrasessantacinquenne sempre nel Comune etneo.

Visionando le immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza della zona, i militari hanno accertato che uno dei rapinatori era munito di una pistola e che entrambi avevano agito con un passamontagna.

Il secondo tentato colpo è avvenuto pochi giorni dopo e, nel tentativo di strappare una catena d’oro, l’anziana ha rimediato una caduta che ha portato a “un trauma cranico non commotivo al collo“.

Sono ancora in corso verifiche su altre quattro rapine commesse sempre a Paternò nei mesi successivi con modalità analoghe. I fermati sono stati portati nella casa circondariale “Piazza Lanza” di Catania.