Il catanese Lorenzo Fragola arriva alle finali di X Factor

Il catanese Lorenzo Fragola arriva alle finali di X Factor

CATANIA – Sei semifinalisti, due erano destinati a tornare a casa, ma non lui. L’avventura continua per il giovane Lorenzo Fragola, che ieri è sopravvissuto all’eliminazione doppia della semifinale di X Factor.

Madh, Mario, Ilaria, Leiner, Emma e Lorenzo. Questi i nomi dei giovani dotati del “fattore x” che, in ordine, hanno cantato ieri sera sul palco del celebre talent show, durante la penultima tappa del programma.

I sei concorrenti si sono messi in gioco ancora una volta, cantando i propri brani inediti e contendendosi duramente i consensi del pubblico, che ha deciso l’eliminazione di Leiner. In seguito, i giudici hanno dovuto affrontare la difficile scelta dell’eliminazione tra Ilaria e Emma, entrambe indicate dai risultati del televoto, scegliendo infine quest’ultima.

Fragola_passa_in_finale

Giunge quindi tra i quattro finalisti Lorenzo Fragola, il giovane cantautore catanese che ha conquistato l’attenzione del pubblico di X Factor fin dalla prima puntata; ieri Lorenzo si è esibito sul palco cantando “The reason why”, permettendo ai giudici – e al pubblico – di riconfermare le sue doti da cantautore. In seguito, Lorenzo ha cantato “A-Punk” dei Vampire Weekend, aggiudicandosi anche delle “cuscinate” dalle “Fragoliners”, le fanatiche del giovane catanese (vedi immagine di copertina).

Ma non è tutto: il brano, insieme agli inediti presentati dagli altri cinque semifinalisti, è ora acquistabile sugli store musicali; questi giovani talenti hanno raggiunto il primo grande passo nel mondo della musica.

Ma aspetta ancora l’ultima grande puntata del talent show, che vedrà i quattro finalisti contendersi, come premio finale, un contratto discografico da 300.000 euro con la Sony MusicLorenzo riuscirà a sovrastare gli ultimi tre contendenti? Nell’attesa della finale – giovedì prossimo -, avremo la possibilità di ascoltare dal vivo Lorenzo che si esibirà domani alle ore 19,30 a Catania in piazza Vincenzo Bellini in un evento del tutto gratuito.