Maltempo in Sicilia, chiusi due viadotti a Sciacca. Tre persone salvate a Caccamo

Maltempo in Sicilia, chiusi due viadotti a Sciacca. Tre persone salvate a Caccamo

SCIACCA – Ancora danni e notevoli disagi a causa del forte maltempo che sta flagellando la Sicilia in queste ore. A seguito dell’allerta meteo di colore rosso diramata ieri dalla Protezione Civile regionale, come da previsione, le piogge hanno colpito con insistenza la parte occidentale e meridionale dell’isola.

La situazione si sta rivelando particolarmente complessa nell’Agrigentino, specialmente nell’area di Sciacca dove l’esondazione del torrente Cansalamone ha causato l’allagamento dei piani bassi di molte abitazioni.

Per evitare ulteriori problemi è stata disposta la chiusura di due viadotti a Raganella e a Portolana, vie d’accesso importanti che collegano il centro abitato con il resto del territorio.

Complesso anche il momento che si sta vivendo nel Palermitano lungo la statale 118 dove un tratto è stato chiuso all’altezza di Corleone a causa di una frana.

A Caccamo, invece, vigili del fuoco e carabinieri hanno messo in salvo tre persone che erano rimaste intrappolate all’interno di un’azienda agricola. Gli individui bloccati sono stati trasportati in elicottero a Boccadifalco.