Intere famiglie in balìa del maltempo salvate dai vigili del fuoco: tempesta di fulmini e case danneggiate a Piazza Armerina

Intere famiglie in balìa del maltempo salvate dai vigili del fuoco: tempesta di fulmini e case danneggiate a Piazza Armerina

PIAZZA ARMERINA  – I vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire a Piazza Armerina, nell’Ennese, dove un violento nubifragio ha creato notevoli difficoltà a numerosi cittadini, comprese diverse famiglie.

In particolare, la pioggia violenta sarebbe stata all’origine del crollo parziale del muro di una casa. Le tre persone al suo interno sarebbero rimaste isolate per diverso tempo prima che i pompieri della stazione locale li salvassero.

Nel corso delle varie operazioni di salvataggio diverse famiglie sarebbero state evacuate.

Disagi anche per chi è stato colto dal maltempo mentre si trovava fuori dalla propria abitazione: tra questi, un’intera famiglia ennese, rimasta bloccata all’interno di un’auto mentre tentavano di attraversare un sottopasso allagato. Fortunatamente, tutti gli occupanti del mezzo sarebbero stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.

Oltre a sconvolgenti frane e allagamenti, Piazza Armerina è stata colpita da una terribile tempesta di fulmini: uno di questi avrebbe perfino causato un violento incendio in un capannone di una ditta edile. Anche qui è stato necessario l’intervento di una squadra di pompieri.

Viste le condizioni meteo avverse delle ultime ore e l’allerta meteo prevista per la giornata di oggi, il sindaco Nino Cammarata, ha deciso di disporre la chiusura delle scuole e ha raccomandato ai cittadini la massima prudenza.

Immagine di repertorio