Cantieri autostrada Siracusa-Gela ancora fermi: deputati pentastellati effettuano sopralluogo

Cantieri autostrada Siracusa-Gela ancora fermi: deputati pentastellati effettuano sopralluogo

ROSOLINI – Lo stato dei lavori per la realizzazione dell’autostrada Siracusa-Gela nel tratto che va da Rosolini, nel Siracusano, a Modica, nel Ragusano, argomento di cui abbiamo già parlato tempo fa, viene affrontato a muso duro dai parlamentari regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle.

Stefania Campo e Stefano Zito, deputati regionali, hanno recentemente svolto un sopralluogo e hanno potuto constatare il fatto che, nonostante le continue rassicurazioni da parte dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, i cantieri sono ancora fermi.

I lavori, com’è noto, hanno subìto uno stop sia a causa della mancanza di erogazione di fondi da parte del Cas, Consorzio Autostrade Siciliane, che delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto una delle ditte appaltanti. Quello che si teme, sempre secondo quanto dichiarato da Campo e Zito, è che questo duri ancora per molto e che l’opera diventi un’altra incompiuta.

I parlamentari nazionali Paolo Ficara, Filippo Scerra, Maria Marzana, Maria Lucia Lorefice, Pino Pisano e Simona Suriano affermano che si attiveranno al più presto per valutare ogni soluzione con i ministeri competenti, data anche la notevole importanza dell’infrastruttura.