Pescatore, commerciante e “grande uomo”: Marzamemi piange Francesco Adelfio

Pescatore, commerciante e “grande uomo”: Marzamemi piange Francesco Adelfio

MARZAMEMI – Tutta la comunità di Marzamemi, località turistica in provincia di Siracusa, è a lutto per la scomparsa di Francesco Adelfio, 69 anni, deceduto lo scorso venerdì, 20 settembre.

Il 69enne, simbolo della città e noto pescatore e commerciante di tonno, era conosciuto non solo nel Siracusano ma in tutta la Sicilia per la qualità dei suoi prodotti ittici.

Sui social sono numerosi i messaggi di cordoglio per l’uomo.

“Arrivederci grande uomo, papà, nonno e amico. Ci mancherai. Dio ti benedica”, scrive Angelo, allegando al suo post una foto in bianco e nero dell’amico 69enne con la scritta “R.i.p.”.

Tino ricorda con affetto Francesco Adelfio, scrivendo in un commento su Facebook: “Una persona meravigliosa e per bene. Porterò per sempre con me il tuo ricordo ‘Zio Franco’ (così lo chiamavo in confidenza). R.i.p. adesso”.

Conferma la buona reputazione di cui il 69enne godeva presso la comunità anche il messaggio di Alessandra: “Il suo ricordo rimarrà sempre scolpito nel cuore e nella mente di coloro che amano Marzamemi, perché lui più di tutti l’amava. R.i.p”.

I funerali del commerciante si sono svolti ieri pomeriggio, alle 16,30, nella chiesa di quel borgo marinaro che Francesco Adelfio amava con tutto il cuore, Marzamemi.

Fonte immagine: Facebook