“Mamma, dammi i soldi per la droga!”, lei rifiuta e lui tenta di strangolarla: arrestato 42enne

“Mamma, dammi i soldi per la droga!”, lei rifiuta e lui tenta di strangolarla: arrestato 42enne

CALATABIANO – I carabinieri di Calatabiano, nel Catanese, hanno arrestato un 42enne, pregiudicato e sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, in quanto ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia.

Vittima delle aggressioni la madre di 72 anni, che tirava avanti a stento con la pensione sociale mantenendo anche il figlio. Ma quest’ultimo, non contento di ciò, le chiedeva continuamente i soldi per acquistare la droga. E quando la madre, per ovvie ragioni, glieli negava, lui la ingiuriava e la picchiava fino all’episodio avvenuto ieri pomeriggio.

All’ennesimo rifiuto espresso dalla madre, ormai disperata, l’uomo, allo scopo di terrorizzarla, ha iniziato a danneggiarle la casa scagliando a terra diversi suppellettili. Subito dopo le ha stretto attorno al collo le mani, desistendo solo al momento delle urla e del pianto della madre costretta a fuggire in strada e chiedere aiuto ai vicini di casa.

La chiamata al 112 ha consentito l’intervento dei militari che, giunti sul posto, hanno bloccato e ammanettato il 42enne. Una volta terminate le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania di piazza Lanza.

Immagine di repertorio