San Giovanni la Punta, in partenza progetto “Ever Green”

San Giovanni la Punta, in partenza progetto “Ever Green”

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Tutto pronto per l’avvio della seconda edizione del progetto “Ever Green”. Saranno 50 soggetti, donne di età compresa tra i 55 e i 75 anni e uomini tra i 60 e i 75 anni, i protagonisti di questo importante progetto che si realizza grazie alla sinergia tra Coni Catania ed il Comune di San Giovanni la Punta con l’attivazione di corsi gratuiti bisettimanali di ginnastica, tenuti da insegnanti qualificati con provata esperienza nell’ambito del training per anziani.

L’attività si svolgerà al Centro Anziani, via della Regione 144, nei giorni di martedì e giovedì, orari 9-10; 10,15-11,15 ed è riservata soltanto ai residenti.

Il percorso iniziato a giugno quando abbiamo ospitato la festa per i cento anni del CONI continua con il progetto Ever Green – a parlare è il primo cittadino puntese Andrea Messinariconosciamo infatti l’importanza dell’attività fisica per le persone non più giovanissime, sicuramente apporta un benessere non soltanto psicofisico ma rappresenta un momento di aggregazione e socializzazione”.

Abbiamo condiviso l’iniziativa del CONI perché estremamente valida – dice l’assessore allo Sport Enzo D’Aquino il progetto rappresenta un mezzo per far ritrovare ai nostri anziani la vitalità di un tempo”.

I corsi partiranno il 2 dicembre e si concluderanno il 30 aprile 2015.