Caos ripescaggi, Serie B a 19 squadre: Lo Monaco annuncia battaglia contro la Figc

Caos ripescaggi, Serie B a 19 squadre: Lo Monaco annuncia battaglia contro la Figc

CATANIA – Arrivano parole dure dall’amministratore delegato del Catania Calcio Pietro Lo Monaco durante la conferenza stampa in corso a Roma sulla questione ripescaggi in serie B.

Nel centro del mirino il commissario della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), Roberto Fabbricini, che secondo quanto dichiarato dallo stesso plenipotenziario rossazzurro, lo scorso 3 agosto aveva parlato di ripescaggi per tenere la categoria a 22 squadre e adesso, invece, sta avanzando l’ipotesi di una serie cadetta a 19 squadre, togliendo di fatto ogni speranza, oltre al Catania, anche alle altre società che sperano in un ritorno in B.

Lo Monaco invita il commissario a ufficializzare il ripescaggio della società etnea già entro stasera. In caso contrario il Catania e le altre squadre coinvolte nella bagarre tenteranno anche di bloccare i conti della Figc.

Il comportamento di quest’ultima viene giudicato folle, in quanto un eventuale cambiamento del format del campionato può essere deciso con almeno un anno di anticipo e può farlo solo il Consiglio Federale. Infine, viene chiesto un vero e proprio blocco dei campionati se la federazione dovesse rimanere ferma nelle sue posizioni, dato il notevolissimo danno economico che la società rossazzurra subirebbe dopo gli investimenti già fatti sia in sede di mercato che per il contratto dei calciatori.