Incidente all’Isola Bella: la dinamica dei fatti e le condizioni della 20enne catanese che ha perso un piede

Incidente all’Isola Bella: la dinamica dei fatti e le condizioni della 20enne catanese che ha perso un piede

CATANIA – Si trova ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, la 20enne catanese, a cui ieri è stato amputato un piede a seguito di un incidente stradale verificatosi nei giorni scorsi mentre camminava sulla Statale 114, all’Isola Bella, nel territorio di Taormina.

La giovane era stata soccorsa con l’elicottero del 118 a seguito di un gravissimo trauma all’arto inferiore sinistro, all’altezza della caviglia. Nei prossimi giorni, la stessa 20enne, verrà operata al femore a seguito di un’ulteriore frattura.

Intanto, secondo quanto riportato da Sikily News, da parte degli agenti della polizia municipale di Taormina, proseguono le indagini. La donna alla guida dell’auto – una Fiat Panda – risulta essere una 29enne di Santa Teresa ma residente a Sant’Alessio, I.P., a cui è stata ritirata la patente e sequestrato il mezzo. Inoltre, la donna, è stata denunciata per lesioni personali stradali gravissime.

La 29enne è stata sottoposta ai test per verificare l’assunzione di alcool e droghe che, però, sono risultati negativi.

A distanza di giorni, la dinamica di quanto accaduto sembra essere più nitida: la donna viaggiava in direzione Giardini Naxos e avrebbe superato due veicoli: una Fiat Multipla – con a bordo alcuni giovani turisti – e una Lancia Y con alla guida un giovane catanese.

Da lì, la donna alla guida della Fiat Panda, è dapprima entrata in collisione con la Fiat Multipla, per poi invadere la corsia opposta andando a finire contro il muretto in cemento che delimita la strada colpendo tre delle quattro persone che stavano in quel momento transitando ai margini della carreggiata per raggiungere Isola Bella. Tra loro anche la ventenne a cui è stato amputato il piede.