Rapinano banche e supermercati, 3 colpi in 3 mesi: due arresti

Rapinano banche e supermercati, 3 colpi in 3 mesi: due arresti

PALERMO – Sono due i provvedimenti cautelari, emessi dal giudice per le indagini del tribunale di Termini Imerese, che i carabinieri hanno eseguito nei confronti di due palermitani. Si tratta di Gioacchino Di Pasquale (a sinistra nella foto) e Giuseppe Misia (a destra), entrambi di 20enni, accusati di rapina in banca.

Secondo le indagini, i due sarebbero gli autori del colpo alla banca Monte dei Paschi di Siena di Belmonte Mezzagno del 27 luglio del 2016. Sono riusciti a portare via un bottino di 38mila euro.

Solo Giuseppe Misia insieme con un altro complice, che resta ancora ricercato, avrebbe tentato di rapinare il 7 ottobre 2016 la banca Don Rizzo Credito Cooperativo di Erice e poi avrebbe anche rapinato un minimarket di Partinico.

 

Infine, avrebbe messo a segno un altro colpo il 14 ottobre 2016 alla banca Monte dei Paschi di Siena di Belmonte Mezzagno. In questo caso il bottino della rapina è stato di 8mila euro.

Di Pasquale è stato messo agli arresti domiciliari, mentre a Misia è stato notificato il provvedimento della custodia cautelare in carcere.