Morta travolta da un’onda, gli organi di Martina hanno già salvato delle vite: 4 bambini tornano a vivere grazie alla 13enne

Morta travolta da un’onda, gli organi di Martina hanno già salvato delle vite: 4 bambini tornano a vivere grazie alla 13enne

PALERMO – La morte di Martina non sarà del tutto vana: la generosa decisione dei genitori di donare gli organi dell’amata figlia, infatti, salverà quattro vite. A continuare a vivere grazie agli organi della 13enne saranno 4 bambini.

Martina ha perso la vita ieri, dopo aver lottato contro la morte per diversi giorni dopo il fatale incidente dello scorso sabato.

La 13enne si era recata in una struttura di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, insieme ai genitori e a un’amica, per passare una mattina in allegria. Quella giornata serena però si è trasformata in tragedia: mentre si trovava in acqua, la ragazza è stata travolta da un’onda. Il mare agitato le ha impedito di risalire in superficie e tornare a riva.

A nulla sono serviti i soccorsi dei bagnini e degli operatori del 118: le ferite riportate alla testa si sono rivelate troppo gravi e Martina è stata dichiarata cerebralmente morta ieri mattina.

La tragedia ha distrutto la famiglia e gli amici della giovane. I genitori, però, hanno preso una decisione: donare gli organi della figlia per salvare altre persone in difficoltà. Un’azione bellissima, che ha già salvato delle vite.

Il cuore di Martina è tornato a battere in un bambino ricoverato a Padova, mentre il fegato è andato a un bambino in attesa di trapianto all’ospedale Ismett di Palermo. Cornee e reni, invece, andranno a due adolescenti.