“Levate ‘sti cani o li troverete impiccati uno a uno”: orribile minaccia ai volontari di un canile

“Levate ‘sti cani o li troverete impiccati uno a uno”: orribile minaccia ai volontari di un canile

PARTINICO – Terribile minaccia per un canile di Partinico, in provincia di Palermo, dove questo pomeriggio i volontari, che ogni giorno dedicano anima e corpo agli animali, si sono trovati davanti una scritta oscena in rosso.

Il cartello diceva esattamente: “Vi diamo 1 settimana per levare ‘sti maledetti cani. Poi li troverete impiccati uno a uno. Merde di volontari”. Una minaccia ignobile che ha scatenato l’ira di centinaia di animalisti, non solo siciliani.

La Onlus Animalisti Italiani è tra le tante associazioni che ha espresso solidarietà ai volontari. Significativa la sua dichiarazione ufficiale: “Non possiamo far finta di nulla. Presenteremo un esposto contro ignoti. La violenza contro chi non può difendersi non ci lascia indifferenti. Le condizioni in cui si trovano ad operare i volontari del sud d’Italia sono al limite della esasperazione”.

La Onlus ha concluso incitando i colleghi animalisti ad affrontare questi atti intimidatori con coraggio e unità, con queste parole: “Questi messaggi intimidatori di stampo mafioso non ci devono intimidire. Troveremo la forza di restare uniti per fronteggiare questi rigurgiti di intolleranza che non ci appartengo. Noi difendiamo la vita in tutte le sue forme”.

Non sono ancora stati trovati i colpevoli di questa crudele azione, ma è auspicabile che i responsabili paghino per la loro azione.

Fonte immagine: Ansa