Degrado, sporcizia, abbandono e incuria: nel quartiere Borgo-Sanzio la raccolta rifiuti non funziona

Degrado, sporcizia, abbandono e incuria: nel quartiere Borgo-Sanzio la raccolta rifiuti non funziona

CATANIA – Il Comitato Cittadino Vulcania segnala e sollecita gli organi preposti ad intervenire sullo status della piazzetta/largo di via Sassari e Corso delle Province.

È proprio nel quartiere Borgo-Sanzio che da giorni il servizio raccolta dei rifiuti non funziona. Degrado, abbandono, sporcizia, incuria e soprattutto manutenzione carente.

“Non si trova più altro aggettivo per qualificare episodi che ancora una volta vedono protagonista la piazzetta, piccola oasi verde della Terza Municipalità. Ancora una volta, rifiuti di ogni genere abbandonati nella piazzetta, deturpata sotto gli occhi indifferenti dei cittadini e senza che nessuno intervenga. Riappropriarsi degli spazi pubblici da parte dei cittadini e il rispetto per il bene comune è fondamentale per far crescere una consapevolezza nuova sul rispetto per l’ambiente nel quale viviamo. Non resta che appellarsi a chi di dovere, al fine di poter agire al più presto con soluzioni mirate a scongiurare altri analoghi episodi che vedono leso un patrimonio comune ad ogni cittadino che ha a cuore il quartiere”.

Interviene così la coordinatrice del Comitato, Angela Cerri, che portavoce di cittadini chiede “alla neo Amministrazione circoscrizionale di attivare un piano d’intervento di bonifica a breve periodo”.