Tenta di uccidere la badante sparandole: 79enne non risponde ai giudici

Tenta di uccidere la badante sparandole: 79enne non risponde ai giudici

POZZALLO – Nuovi sviluppi riguardo al tentato omicidio messo in atto da un 79enne nei confronti della badante venezuelana 34enne avvenuto ieri a Pozzallo, nel Ragusano. Come riporta il Corriere di Ragusa, nell’udienza di oggi al Tribunale del capoluogo ibleo l’anziano si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti ai giudici.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio e adesso si trova agli arresti domiciliari. In casa, mentre l’uomo esplodeva i colpi di pistola, era presente la moglie malata, che era assistita proprio dalla badante sudamericana. Quest’ultima adesso è ricoverata, ma è in stato di coscienza.

Dopo gli spari il figlio del 79enne è intervenuto su segnalazione della vittima e, dopo una colluttazione, è riuscito a privare l’uomo dell’arma.

In seguito sia l’anziano che la badante sono stati condotti in ospedale e l’uomo è stato piantonato a causa dei traumi che aveva riportato dopo lo scontro con il figlio. Ancora da chiarire le motivazioni che hanno portato il 79enne a compiere questo gesto.