Solare e pieno di vita: l’ultimo saluto ad Alessandro. Si sarebbe dovuto sposare a breve

Solare e pieno di vita: l’ultimo saluto ad Alessandro. Si sarebbe dovuto sposare a breve

PATERNÒ – L’ultimo straziante saluto ad Alessandro Maugeri, il dj deceduto nella notte dello scorso 28 aprile a causa di un arresto cardiaco, quest’oggi nella chiesa dello Spirito Santo per la celebrazione dei suoi funerali.

Tantissimi i presenti tra parenti, amici e semplici cittadini di Paternò che hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia. A celebrare l’omelia è stato don Salvatore Alì. Ecco un breve estratto del suo discorso: “Cari amici, stiamo vivendo uno di quei momenti che non vorrebbe vivere nessuno. La morte di Alessandro non simboleggia la fine, ma l’inizio della vita del cristiano. Alessandro ci è stato dato ed è stato un bellissimo dono“.

Si parla del 26enne come un ragazzo solare e pieno di vita, che trasmetteva la sua allegria a tutti i suoi amici. Sempre pronto a regalarla: amava la sua famiglia e la fidanzata, con la quale si sarebbe sposato quest’anno.

Durante i funerali, sono stati letti dei messaggi da parte del gruppo del Santuario della Madonna della Consolazione, di cui Alessandro faceva parte. Un piccolo pensiero è stato espresso anche da parte della fidanzata, del cugino e di un amico fraterno.

Il sindaco di Paternò, Nino Naso, ha indetto il lutto cittadino sia in sua memoria che in quella del giovanissimo Lorenzo Fazio, il 19enne annegato annegato ieri a Recanati.

Le esequie sono state celebrate alle ore 10,30, mentre alle ore 20 ci sarà un’adorazione eucaristica a sostegno dei familiari e degli amici del giovane nel Santuario della Madonna della Consolazione.