Adescamento minori: 22enne nei guai, due ragazzine denunciano

Adescamento minori: 22enne nei guai, due ragazzine denunciano

TAORMINA – I poliziotti del commissariato di Taormina hanno proceduto alla notifica della misura di sicurezza della libertà vigilata, con prescrizione di non utilizzare strumenti idonei alla connessione a internet, disposta dal gip del tribunale di Messina, nei confronti di un giovane di 22 anni di Santa Teresa di Riva, poiché gravemente indiziato dei reati di adescamento di minori, accesso abusivo a un sistema informatico, sostituzione di persona e molestie.

In particolare, a seguito delle denunce sporte da due studentesse minorenni, che si erano viste dapprima clonare i profili di accesso a noti social network e successivamente erano state molestate telefonicamente e via whatsapp, da parte di un giovane sconosciuto.

Quest’ultimo tentava di avere da loro delle foto che le ritraessero nude. Per questo sono state avviate complesse indagini dagli agenti di Taormina, che sono riusciti a risalire al responsabile.

I risultati dell’attività investigativa svolta si sono concretizzati nell’emissione della misura di sicurezza. Il colpevole è stato ritenuto socialmente pericoloso.