Esplosione a San Pietroburgo: ferite 10 persone

Esplosione a San Pietroburgo: ferite 10 persone

Ritorna la paura a San Pietroburgo.  Un’esplosione è avvenuta in uno dei più trafficati supermercati della nota città Russa, il Perekrestok.

L’esplosione ha distrutto la grande hall che si trova al piano terra, che in questi giorni di festa prima del Capodanno era piena di acquirenti. A causa della forte esplosione sono rimaste ferite 10 persone, delle quali 6 sono state soccorse sul posto, invece le altre 4 dopo aver ricevuto il primo aiuto dai paramedici sono state trasferite e ricoverate negli ospedali della città.

I funzionari russi stanno trattando l’incidente come un “potenziale tentativo di omicidio di massa”, ma del quale momentaneamente non si conosce la matrice. Pare, inoltre, che l’esplosione sia partita da un armadietto del negozio.

Un funzionario del ministero delle Emergenze ha spiegato alla agenzia russa Tass che “c’è stata un’esplosione e il personale di emergenza è già sul posto”.

L’evacuazione è stata completata e, fortunatamente, nonostante il forte boato non vi è stato alcun incendio che, invece, avrebbe potuto aggravare la già critica situazione.

La società proprietaria del negozio ha dichiarato all’agenzia russa Sputnik che l’esercizio è momentaneamente chiuso e che tutti gli acquirenti sono stati fatti evacuare.