Aimo Diana: chi è il nuovo allenatore della Sicula Leonzio

Aimo Diana: chi è il nuovo allenatore della Sicula Leonzio

LENTINI –  Come avevamo preannunciato ieri, è Aimo Diana il nuovo allenatore della Sicula Leonzio. A lui si chiede di risollevare le sorti del team lentinese che attualmente si trova al sedicesimo posto del girone C di Serie C.

Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, la società lentinese ha annunciato la firma del contratto che legherà l’allenatore bresciano ai bianconeri fino al 30 giugno 2017. A lui il compito di risollevare le sorti della compagine siciliana, con l’imperativo di allontanare lo spettro della retrocessione e dei playout.

Diana, la scorsa stagione, dopo essere subentrato a Leonardo Bitetto, aveva ridato slancio alla corsa salvezza del Melfi permettendo alla squadra lucana di abbandonare l’ultimo posto e di raggiugere la quota playout. La squadra pugliese è poi comunque retrocessa, perdendo lo scontro salvezza nel doppio confronto con l’Akragas.

Il suo esordio come allenatore è invece ai giovanissimi nazionali della Feralpisalò, dove scalerà le gerachie societarie diventando allenatore della Berretti e poi della prima squadra.

Nella sua carriera da calciatore figurano invece le 486 presenze in squadre come Brescia, Verona, Parma, Reggina, Sampdoria, Palermo, Torino, Bellinzona, Lumezzane e Trento, realizzando 28 gol. Il neo allenatore della Sicula Leonzio ha anche indossato la maglia della Nazionale azzurra in 13 occasioni, andando a segno il 16 Novembre 2005 nel match contro la Costa d’Avorio.

Mister Diana verrà presentato domani alle ore 12, nella sala stampa dello stadio “Angelino Nobile” di Lentini.

Fonte della foto: siculaleonzio.it