Costituzione: il Consiglio dei Ragazzi incontra il prefetto

Costituzione: il Consiglio dei Ragazzi incontra il prefetto

MOTTA SANT’ANASTASIA – Oggi, 22 novembre 2017, gli studenti del Consiglio Comunale dei ragazzi della Scuola G. D’Annunzio di Motta Sant’Anastasia hanno partecipato ad un incontro istituzionale insieme alle scuole dei comuni limitrofi.

Il baby sindaco Riccardo Nicotra e i consiglieri Adrian Argandona, Desiré Prussiano, Federico Cicala, hanno dibattuto su importanti temi attuali riferendosi agli articoli della Costituzione.

All’incontro ha partecipato il prefetto di Catania, Silvana Riccio, la quale ha avuto l’opportunità di conoscere i pensieri socio-politici sotto altri occhi, quelli dei ragazzi. I temi affrontati passavano dall’immigrazione al lavoro e dal dialogo interreligioso alle pari opportunità e hanno visto una larga partecipazione dei vari studenti che hanno avuto la possibilità di esternare i propri sentimenti.

L’incontro è frutto dell’iniziativa promossa da Giuseppe Adernò con lo scopo di sensibilizzare gli alunni della scuola secondaria di primo grado coinvolgendoli in diverse esperienze.

Il dibattito si è concluso con un dono da parte del prefetto Riccio che ha regalato come ricordo ad ognuno dei partecipanti un libro con tutti gli articoli della Costituzione, con l’auspicio di poter rivedere i ragazzi per lo scambio di auguri natalizi.

[envira-gallery id=”280671″]