Giovanni Giammarva, nuovo presidente del Palermo. Scopriamo insieme chi è

Giovanni Giammarva, nuovo presidente del Palermo. Scopriamo insieme chi è

PALERMO – Nuovo arrivo ai vertici del Palermo Calcio. Giovanni Giammarva, 59 anni, commercialista palermitano, è il nuovo presidente della società rosanero. La nomina è arrivata nella giornata di mercoledì, mentre l’ufficialità è arrivata tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

Il dottor Giammarva assume così il ruolo di rappresentante della società in tutte le istituzioni pubbliche e sportive. L’obiettivo e l’augurio di tutta la società per il nuovo presidente è prontissimo ritorno in serie A.

La mansione sarà comunque precisamente operativo e tecnico e per questo motivo non è prevista alcuna presentazione alla stampa e ai tifosi. Giammarva, nella sua carriera di ragioniere commercialista, vanta diverse esperienze lavorative, tra le quali una nel Gruppo Randazzo Spa e tante all’interno dell’assessorato regionale. Oltre a ciò ha ricoperto anche il ruolo di docente Isida per analisi di bilancio e controllo di gestione e di revisore contabile per le aziende pubbliche.

Ma c’è di più, perché il nuovo presidente del Palermo è anche genero di Maria Falcone, sorella di Giovanni, il giudice ucciso dalla mafia nel 1992. La sua funzione sarà anche quella di mediatore giudiziario, dati anche i problemi che la società ha avuto negli ultimi mesi.