Bruciore e sangue al labbro: donna morsa da un ratto mentre dormiva

Bruciore e sangue al labbro: donna morsa da un ratto mentre dormiva

PARTINICO – Episodio macabro quello accaduto ieri notte in un’appartamento di via Serpotta a Partinico, in provincia di Palermo. Una donna di 84 anni si è improvvisamente risvegliata dal sonno con un forte bruciore ed escoriazioni di sangue al labbro e subito dopo si è accorta di essere stata morsa da un ratto, che si è fatto trovare di fronte a lei ai piedi del letto.

Tanto inevitabile il senso di terrore quanto immediata la chiamata di aiuto al telefono del figlio da parte della donna che è subito piombato in casa e l’ha trasportata all’ospedale di Partinico. La ferita è stata subito medicata e in seguito la vittima è stata trasferita all’ospedale Civico di Palermo dove ha avuto luogo la somministrazione di una cura antibiotica e antitetanica.

In questi ultimi giorni nella cittadina è venuto meno il servizio di raccolta della spazzatura. Ma l’appartamento della donna, secondo quanto ricostruito, non presenta condizioni di sporcizia e il ratto sarebbe riuscito a entrare tramite qualche porta o finestra, fino a quando non ha raggiunto la stanza nella quale l’anziana dormiva.

Terrorizzato naturalmente il figlio, che ha spiegato una cosa del genere non l’aveva mai sentita raccontare in vita sua e come ciò sia davvero traumatico.