Donna in ospedale non ricorda identità: “Chi l’ha visto” svela la bufala

Donna in ospedale non ricorda identità: “Chi l’ha visto” svela la bufala

Il mondo dei social, si sa, non è mai stato un posto sicuro. Soprattutto per quanto riguarda le notizie che vengono diffuse in rete che molte volte sono totalmente inventate o non veritiere ma che finiscono lo stesso per diventare delle vere e proprie “bufale virali“.

Una delle tante notizie, poi scoperte non corrispondere al vero, riguarda un appello lanciato per una donna che, immortalata in una foto seduta in un letto di un ospedale, avrebbe perso la memoria non ricordandosi più chi fosse e soprattutto dove si trovasse.

 

Nel giro di poco tempo questa notizia ha fatto il giro d’Italia con il web che si è scatenato per cercare di scoprire in quale ospedale la donna fosse ricoverata. Da Piacenza a Caltanissetta, da Taranto a Enna per passare da Foggia a Catania, la donna sarebbe stata avvistata in tantissimi ospedali… tutti contemporaneamente.

Sul caso, che ha suscitato grande curiosità, si è espressa anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” che nella serata di ieri sul proprio profilo Facebook ha accertato come si trattasse di una bufala e che la foto è risalente a qualche mese fa.