Catania, bonus per le nascite entro il 15 ottobre: ecco come richiederlo

Catania, bonus per le nascite entro il 15 ottobre: ecco come richiederlo

CATANIA – Ancora poco tempo per richiedere il bonus bebè di mille euro per i genitori il cui figlio sia nato, o adottato, tra il 1° luglio e il 30 settembre 2017. Ultimo giorno il 15 ottobre 2017.

Ecco cosa bisogna avere per essere ammessi alla graduatoria: i beneficiari devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; coloro in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; bisogna possedere la cittadinanza italiana o comunitaria, in caso contrario bisogna presentare la titolarità di permesso di soggiorno e infine presentare un Iseedell’intero nucleo familiare non superiore a 3 mila euro.

La graduatoria sarà stilata dal Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali. Le richieste saranno ordinate per indicatore Isee crescente. Nel caso di ex aequo, sarà data precedenza al nucleo familiare più numeroso.

A parità dei precedenti requisiti, sarà considerato l’ordine cronologico delle nascite. Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, in Via Bellini, 16 Catania nei giorni di ricevimento al pubblico.

Per i genitori che concepiranno un figlio tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2017, l’istanza dovrà essere presentata entro il 15 gennaio 2018.