In carcere da più di 10 giorni: oggi udienza di riesame per i due catanesi arrestati durante il G20

In carcere da più di 10 giorni: oggi udienza di riesame per i due catanesi arrestati durante il G20

CATANIA –  Orazio Sciuto e Alessandro Rapisarda, i due ragazzi catanesi arrestati durante le proteste per il G20 ad Amburgo e ancora in detenuti in carcere in Germania , affronteranno oggi le udienze di riesame dei loro casi.

Spiega Lara Torrisi, membro, come i due giovani, del centro sociale Liotru: “Oggi Orazio e Alessandro avranno l’udienza che decide sulla loro scarcerazione o conferma la custodia cautelare. È vergognoso che siano ancora ingiustamente tenuti in carcere, da ormai più di 10 giorni“.

Continua Torrisi: “Aspettiamo il risultato dell’udienza di oggi, sperando che per entrambi venga disposta la scarcerazione. Se così non dovesse essere torneremo in piazza, in prefettura, andremo al Consolato, continueremo ad oltranza a chiedere risposte e a mobilitarci per la loro liberazione“.

Nel frattempo, la solidarietà non si ferma: domani mercoledì 19 luglio dalle ore 19 si svolgerà un “aperitivo benefit” da Gammazita per il quale è prevista una grossa partecipazione. Il ricavato servirà a pagare le ingenti spese legali che i due ragazzi e le loro famiglie stanno sostenendo.