Cucina siciliana: nostra nuova rubrica “Sapori e Tradizione”

Cucina siciliana: nostra nuova rubrica “Sapori e Tradizione”

CATANIA – Lo chef catanese Andrea Finocchiaro, 30 anni, sarà il nuovo volto delle videoricette visualizzabili sul nostro quotidiano online.

Presidente dell’Associazione Ristoworld Italy per la valorizzazione dei cibi siciliani e italiani nel mondo, proveniente dalle file dell’Alma school di Gualtieri Marchesi e attualmente docente di cucina, Andrea ci spiegherà gradualmente tutti i passaggi necessari per realizzare ricette facili, gustose e appartenenti esclusivamente alla tradizione siciliana che sbalordiranno, per gusto ed estetica, anche l’ospite più esigente. 

Da domani, e per ogni domenica, sarà infatti possibile accedere alla nuova rubrica culinariaSapori e Tradizione” per seguire e riprodurre comodamente da casa le videoricette, illustrate passo dopo passo.

Filo conduttore dell’intera rubrica sarà naturalmente il buon cibo siciliano nelle sue innumerevoli sfaccettature e accostamenti. Come ci confida Andrea «nella rubrica non ci saranno soltanto le ricette siciliane tradizionali e cosiddette “della nonna”, ma anche piatti siciliani rivisitati in chiave moderna che prevedono l’aggiunta di ingredienti che mai avreste pensato di affiancare tra loro, ma che daranno uno sprint in più al vostro piatto. Provare per credere».

Nell’attesa di gustarvi – prima con gli occhi e poi con il palato – la prima ricetta di domani, affilate i coltelli, accendete i fornelli e preparatevi a ri-scoprire insieme a noi i sapori della nostra terra.