La Nuoto Catania batte 13-6 la Telimar

La Nuoto Catania batte 13-6 la Telimar

CATANIA – Vincere era importante per avvicinare l’obiettivo di inizio stagione, uno dei primi quattro posti in classifica per raggiungere i play-off. Con un primo tempo di forza la Nuoto Catania ha subito allungato, chiudendo il primo parziale sul 4-0 e il secondo sull’8-3.

Trascinata dalle giocate di insoliti protagonisti, Maiolino e Stojcic, entrambi con tre gol, i catanesi hanno controllato il risultato fino al 13-6 finale che vale il secondo posto provvisorio in solitaria. Un risultato determinante, soprattutto alla luce del sorprendente incontro di Latina da cui la Waterpolo Bari è uscita sconfitta.

Con questa combinazione di punteggi, il vantaggio dei rossoazzurri sui pugliesi è salito nuovamente ad otto punti. Con tre giornate alla fine, una vittoria a Frosinone sabato prossimo potrebbe già essere decisiva. La Telimar veniva a Catania senza quasi nessuna velleità, ma sarebbe risultato deleterio distrarsi: “Oggi – spiega Fabrizio Maiolinoabbiamo vinto contro una squadra che è comunque venuta qui per vincere, perché un derby è sempre un derby. Noi abbiamo fatto una buona prestazione, dando continuità alla trasferta di Roma dove, nonostante la sconfitta, avevamo mostrato grinta e carattere. Adesso ci spetta vincere ancora per giocarci il miglior piazzamento possibile nell’ultima decisiva trasferta contro l’Arechi‘.

Bella partita – conclude il tecnico Giuseppe Datosul piano delle motivazioni e ben giocata anche da un punto di vista tecnico tattico. Ho visto una squadra che, sebbene non ancora matematicamente approdata ai playoff, si sta preparando nel modo giusto per affrontarli. Avendo recuperato gli squalificati e qualche infortunato, dimostriamo di avere anche una buona tenuta atletica. Nel complesso tutti bene, ma una menzione particolare per Stojcic e Graziano che ha dimostrato ancora una volta con la prova di oggi di essere un ottimo portiere”.