Prostituzione in aumento a Siracusa: controlli e sanzioni da parte dei carabinieri

Prostituzione in aumento a Siracusa: controlli e sanzioni da parte dei carabinieri

SIRACUSA – Non cessano i controlli da parte dei carabinieri per arginare il fenomeno della prostituzione in strada in tutta la provincia di Siracusa. 

Sono state le tantissime segnalazioni giunte ai militari da parte di cittadini e di riscontri diretti acquisiti dalle pattuglie durante i normali servizi di vigilanza. Il servizio, svolto per l’intera giornata di ieri, ha in effetti consentito di appurare come il fenomeno sia ben presente da nord a sud e si presenti come tendenzialmente in aumento.

Al termine delle attività sono state controllate ed identificate complessivamente 28 persone dedite al meretricio, di cui 12 rumene, 5 nigeriane, 2 albanesi e 9 italiane/i, tutte di età comprese tra i 20 ed i 40 anni.

Per una di loro si è proceduto allontanamento dal territorio nazionale, a seguito di un provvedimento emesso dall’autorità di Treviso nel 2009, mentre per le altre/i sono in corso verifiche per l’emissione di eventuali provvedimenti.

Le zone attenzionate sono state le vie d’uscita da Siracusa verso il sud della provincia (viale Ermocrate, via Columba, via Elorina) e, nella zona nord, la S.S. 194 (Lentini – Ragusa) e la S.S. 385 (Catania – Gela). Inoltre, sono stati controllati diversi clienti, alcuni dei quali sanzionati per infrazioni al Codice della Strada e, in un caso, è scattata la denuncia perché un uomo di 40 anni, italiano, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un tirapugni.