Inaugurato nuovo campo di basket a piazza Nettuno grazie a fondi stanziati da “Etna Comics”

Inaugurato nuovo campo di basket a piazza Nettuno grazie a fondi stanziati da “Etna Comics”

CATANIA – È stato inaugurato ufficialmente stamattina, alla presenza del sindaco Enzo Bianco, il nuovo campo da basket di piazza Nettuno che era già pronto da qualche giorno.

Il progetto è stato portato avanti dalla dirigenza di “Etna Comics”, la kermesse dedicata al fumetto e alla cultura pop che ogni anno avviene a Catania, che ha investito una parte dei proventi delle aste di beneficenza dell’evento al Comune di Catania.

La somma concessa al comune si aggirava intorno ai 13 mila euro con l’obbligo di investire nella riqualificazione di un’area abbandonata della città. Così l’amministrazione comunale ha deciso di destinare la cifra al “playground del Lungomare” in una zona attanagliata da continui disagi.

“L’inaugurazione del campetto era prevista per il 21 Agosto – ha affermato l’assessore alla Viabilità, Rosario D’Agata in occasione dell’appuntamento con il “Lungomare liberato” ma è stata anticipata ad oggi poiché probabilmente questo mese l’evento salterà a causa dell’eccessivo caldo che colpirà la nostra città nei prossimi giorni”.