Bambini delle elementari di Pedara al Robocup 2016

Bambini delle elementari di Pedara al Robocup 2016

PEDARA – C’è tanta soddisfazione ed entusiasmo nei volti dei bambini della scuola Giuseppina Faro di Pedara, che hanno partecipato al “Robocup 2016” alla Fiera del Levante a Bari.

Sono 11 in totale gli alunni della scuola, alcuni delle seconde classi delle sezioni B,C e D, altri della quarta B. Nei giorni scorsi, i loro piccoli robot hanno fronteggiato quelli di altre 11 squadre nella categoria junior nella specialità “Dance e Theatre”.

Il tema da raccontare è stato “Il piccolo principe”: i più piccoli hanno fatto esibire le loro cyber-api, che hanno ballato su una base musicale. Quelli più grandi, invece, hanno fatto emergere le potenzialità dei loro “Scribbler S2” (alti non più di 45 centimetri) in grado di impersonare alcuni personaggi.

Parte del merito va anche alle due insegnanti Giovanna Conti e Gemy Spaziano, che hanno seguito i bambini nel loro percorso. Molto soddisfatta l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune etneo, Marina Consoli: “Il nostro successo sono proprio questi ragazzi, che si misurano con la realtà di tutto il territorio nazionale con entusiasmo e spirito di gioco”.