Arresti dei Cc a Catania e Mazzarrone

Arresti dei Cc a Catania e Mazzarrone

CATANIA – I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato in flagrante Rosario Bonforte, 48enne, catanese, per tentato furto aggravato in concorso.

La notte scorsa una gazzella ha sorpreso e bloccato l’uomo mentre, con un altro complice che è riuscito a fuggire, tentavano di asportare con un tubo di gomma ed un bidone del carburante da un autotreno Volvo FH12 in sosta nell’area di servizio Eni di via Acquicella Porto. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare il fuggitivo.

Rosario Bonforte

Rosario Bonforte

L’arrestato è stato trattenuto in una camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di piazza Verga in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Un altro arresto è stato effettuato dai carabinieri della stazione di Mazzarrone. Riguarda Giuseppe Perone, 50enne, di Vittoria (RG), sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nella frazione di Scoglitti.

Giuseppe Perone

Giuseppe Perone

Ieri pomeriggio, i militari hanno bloccato l’uomo mentre si trovava a piedi in via Comiso a Mazzarrone, in palese violazione dei vincoli della sorveglianza speciale cui era sottoposto. Nella circostanza Perone è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato, e per il quale dovrà rispondere anche di detenzione e porto di arma od oggetto atto ad offendere. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto ai domiciliari.