Caltanissetta: sdoppiata la classe da record, ma ne spunta un’altra

Caltanissetta: sdoppiata la classe da record, ma ne spunta un’altra

CALTANISSETTA – Finalmente la classe da record, composta da 42 alunni, del liceo delle scienze umane “Manzoni-Juvara è stata divisa in due classi separate: la III AU e la III BU. La notizia è stata data nell’Aula Magna “Vitaliano Brancati” ed è stata accolta dagli studenti tra respiri di sollievo e sorrisi. La prima neonata classe ha lasciato l’Aula Magna per raggiungere la nuova aula alle 8,40 e la seconda alle 9.

La convivenza nella classe-pollaio non era piacevole per gli alunni e neanche per i docenti: infatti era difficoltoso per i ragazzi seguire le lezioni, per i professori svolgere le verifiche e soprattutto la situazione era particolarmente difficile per i quattro studenti diversamente abili, come ha fatto presente il loro insegnante di sostegno Antonino Paolillo.

istituto tecnico industriale mottura

Istituto Tecnico Industriale “Mottura”

Il dirigente scolastico Giuseppina Mannino ha voluto ringraziare le istituzioni, dichiarando che la burocrazia italiana, spesso tanto criticata, sa essere anche veloce nella risoluzione dei problemi.

Risolto il problema della classe-pollaio composta da 42 alunni, tra cui quattro diversamente abili, il “primato” di classe più numerosa passa all’Istituto Tecnico Industriale “Mottura” con una classe di 41 studenti, tra cui quattro disabili. L’istituto appena citato si trova sempre a Caltanissetta e il dirigente scolastico Laura Zurli ha intenzione di sdoppiare la nuova classe sovraffollata quanto prima. Foto: Maps