Milano, notte bianca nella capitale della moda

Milano, notte bianca nella capitale della moda

Dopo la settimana della moda ad Agira, Newsicilia fa tappa anche a Milano per raccontarvi un po’ di quello che succede nella capitale nazionale della moda. Il tutto è iniziato giorno 16 settembre con la Vogue Fashion Night Out, ovvero la notte bianca: negozi aperti fino alle 23,30, prodotti a edizione limitata in vendita, dj set in strada e dentro i negozi, cocktail e prosecco offerti dagli store di via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, corso Venezia, Corso Vittorio Emanuele, corso Genova, corso Como e nel quartiere di Brera e un fiume di gente per le strade.

Vogue Fashion Night

Tra i vip vediamo Alessia Marcuzzi da Stroili e, ovviamente, Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia ed ideatrice della Vogue Fashion Night Out.

Un altro incontro particolare avviene in via della Spiga dove ci vediamo salutare, vicino Tiffany&Co, da Scrat il personaggio dell’Era Glaciale. Non sappiamo esattamente perché fosse lì, ma tra tanta musica e moda vedere un personaggio di un cartone animato per bambini ci ha strappato un sorriso.

Purtroppo alcuni negozi non hanno aderito all’iniziativa: Dolce&Gabbana, Louis Vuitton e Prada, ad esempio, sono rimasti chiusi, mentre abbiamo notato una fila interminabile davanti Abercrombie&Fitch, magliette che commemorano l’evento da Pinko e tantissima affluenza da Elisabetta Franchi.

La profumeria Douglas ha dato consigli di make up e truccato le ragazze che lo desideravano posizionandosi tra via Manzoni e via della Spiga con una caratteristica moto ape azzurra piena di cosmetici.

Gli sponsor principali dell’evento sono stati: Visa, Citroën, Lavazza, Martini, McArthurGlen Designer Outlet, QVC e VentePrivee.com. Partner di iniziative speciali: la Banca Popolare di Milano, Discoradio, Easyjet, Lancome, e Samsung.