Troina, all’istituto Majorana la prima tappa del #mollettarossatour

Troina, all’istituto Majorana la prima tappa del #mollettarossatour

TROINA – Una molletta, una semplice molletta di colore rosso è diventata la protagonista di una campagna regionale contro ogni forma di discriminazione: “Molla i pregiudizi, Sostieni le differenze“, questo lo slogan.

La campagna è nata nel 2014 attraverso Rete Regionale Aperta ed è diventata il simbolo comune per la lotta contro le forme di discriminazione. Quest‘anno l’iniziativa è stata portata in tour in tutte le scuole della Sicilia  per informare, sensibilizzare e aiutare.

Prima tappa di questa campagna a Troina all’I.I.S.S. E.Majorana, primo dei 4 istituti coinvolti nel progetto in provincia, dove questa mattina, il Comitato della Croce Rossa di Enna coadiuvato dagli istruttori del Comitato C.R.I. di Gela ha appassionato 90 ragazzi entusiasti di ascoltare e di partecipare alle attività proposte.

croce rossa

Il presidente del Comitato di Enna Antonino G. Insinga ha ringraziato il dirigente scolastico Jose Chiavetta e la prof.ssa Concetta Furia che hanno permesso alla C.R.I. di effettuare questa importante giornata di formazione sulle tematiche delle discriminazioni anche a Troina.

Le prossime tappe Nicosia, Enna e Barrafranca.

Ma non è tutto! I ragazzi delle scuole potranno partecipare al WhatsApp Video Contest raccontando con un video il loro modo di vedere le discriminazioni.