Misterbianco, emergenza rifiuti: indecorosa via Sebastiano Catania

Misterbianco, emergenza rifiuti: indecorosa via Sebastiano Catania

MISTERBIANCO – Affacciandosi dal balcone di casa si può ammirare il paesaggio che si ha davanti: che sia campagna, mare o montagna poco importa poiché parliamo sempre di uno spettacolo naturale.

Poi ci sono casi e casi: in via Sebastiano Catania, ad esempio, ciò che si può “ammirare” è pressoché spazzatura. A segnalarcelo è stato un nostro lettore che vive nella zona, esattamente un balcone sopra quella che è diventata ormai una discarica di immondizia.

Succede ormai da tanto tempo, troppo per non denunciare l’accaduto. Ogni mattina noi residenti vediamo un sacco nuovo al giorno sotto i nostri balconi. Non è affatto una piacevole situazione, considerando anche lo sgradevole odore che sale nella palazzina soltanto affacciandosi dal balcone di casa nostra”.

Raggiunto il posto, abbiamo constatato con i nostri occhi quanto la situazione sia grave: rifiuti indifferenziati invadono il muretto del condominio adiacente, ma c’è anche da segnalare che è presente una fermata AMT sommersa da questi sacchi stracolmi.

 Rifiuti via Sebastiano Catania (1)

Senza dubbio, non è bello aspettare l’autobus accompagnati dal cattivo odore dei rifiuti.

Abbiamo fatto più volte appello al Comune di Misterbianco, ma nulla è cambiato. Il livello di inciviltà è assurdo, abbiamo anche appeso un piccolo cartello per invitare la gente a gettare la propria immondizia negli appositi cassonetti: sono un po’ lontani da qui, meglio però fare due passi a piedi che vivere in mezzo ai rifiuti” hanno fatto sapere i residenti del condominio.

È incredibile quanto accade giorno dopo giorno, ormai è una cosa normale qui. Siamo in una situazione indecorosa, questo luogo è una discarica: così non è giusto, poi si parla di ecosostenibilità. Come si dovrebbe essere buoni cittadini se c’è gente che non ama la propria città, inquinando condomini, strade e piazze?”.

I cassonetti, a loro volta, quasi scoppiano per l’abbondanza di rifiuti.

Rifiuti via Sebastiano Catania (2)

Via Sebastiano Catania è soltanto una delle tante zone cittadine colpite da questi atti indecorosi, la gente spera che l’ “abitudine” di trovare sacchi puzzolenti sotto le proprie case abbia fine.