Genovese e i “suoi” abbracciano Forza Italia

Genovese e i “suoi” abbracciano Forza Italia

PALERMO – Gianfranco Miccichè, commissario di Forza Italia in Sicilia, ha incontrato oggi a Messina Francantonio Genovese, insieme a Maria Tindara Gullo e a Franco Rinaldi, con i quali è stato deciso un percorso politico comune.

Il partito democratico che fa riferimento a Genovese passa dunque nelle file di Forza Italia. Per Miccichè il primo importante risultato dal giorno dell’insediamento nella “reggenza” siciliana dello schieramento di Silvio Berlusconi.

Genovese, ex segretario regionale e senatore Pd, fu “tradito” dal suo partito con un voto favorevole alle manette. L’avvicinamento di Genovese e degli altri deputati vicini a Genovese è stato comunicato mentre nei gazebo i dirigenti dem incontravano i simpatizzanti e facevano opera di proselitismo. Miccichè, dunque, non ha solo centrato il bersaglio, ma l’ha fatto nel momento in cui il “nemico” stava mostrando il petto e cercava di mettere in piazza la sua forza, al tempo dei tesseramenti.

Messina, tra l’altro, è il ventre molle del Pd siciliano dopo le manette a Genovese, per la triste vicenda della formazione professionale.