Now in Sicily, informazione non sarà più quella di una volta

Now in Sicily, informazione non sarà più quella di una volta

CATANIA – “Il modo di fare giornalismo è cambiato“. La giornalista Sarah Donzuso e l’esperto in comunicazione Davide Di Bernardo presentano “Now in Sicily“, il nuovo metodo per informare.

Il ventunesimo secolo è governato da internet e anche il giornalismo ha una grande importanza sui social per aumentare la diffusione della notizia e attirare più gente possibile al proprio giornale. 

Creare un sito ‘d’informazione cooperativa’ fidelizzando un maggiore numero di utenti in modo da ottenere una variegata fascia d’età con un’ampia diversificazione informativa”. Questo è l’obiettivo che si è posto il progetto “Now in Sicily“.

Esso non punta unicamente alla fascia d’età che va dai 15 ai 35 anni, ma vuole “instaurare un rapporto con il lettore adulto” che segue le notizie quotidiane unicamente sulle testate di fiducia.

Diversi blog o testate sconosciute al grande pubblico grazie a questo ragionamento – spiega Sarah Donzuso hanno accresciuto notevolmente il loro bacino d’utenza acquisendo una popolarità pari a quella dei quotidiani nazionali online”.

Nel primo mese di apertura di Now in Sicily.com sono già stati ben 3000 i visitatori che hanno scelto di utilizzarlo come punto di riferimento per la propria informazione.

Numerosi partner – racconta Davide Di Bernardohanno manifestato la loro fiducia al progetto puntando alla qualità della notizia e al rispetto del lettore garantendo un’ampia possibilità di scelta”.