Grave incidente a Siracusa: urge sangue per 17enne in prognosi riservata

Grave incidente a Siracusa: urge sangue per 17enne in prognosi riservata

SIRACUSA – Uno scontro fra tre auto e uno scooter è accaduto stamani, intorno alle 8,00, in viale Paolo Orsi a Siracusa. 

L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Cavallari. Le cause sono ancora da accertare ma, quel che è certo, sono le gravi condizioni di salute del ragazzo che guidava la moto che, dalle prime ricostruzioni, sembra essere finito tra il marciapiede e le ruote di un suv coinvolto.

Nonostante gli immediati soccorsi e l’arrivo di due ambulanze sul posto, le condizioni del ragazzo sono subito apparse critiche. Trasferito d’urgenza all’ospedale Umberto I, dopo un accurato controllo, i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico-facciale e, pensato il ricovero in neurochirurgia, è stato successivamente trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. 

Secondo gli ultimi aggiornamenti, al 17enne urge sangue ed è per questo che l’Avis di Siracusa ha lanciato un appello a chiunque volesse aiutare il giovane a donare il proprio sangue con gruppo sanguigno Zero Rh Negativo.

Chiunque decidesse di compiere questo semplice e nobile gesto deve recarsi nel Centro Trasfusionale dell’ospedale Umberto I di Siracusa o rivolgersi, se in provincia, al centro Avis di riferimento. 

 

Fonte immagine: Siracusaoggi.it