Piccoli malviventi fanno carriera: beccati minorenni con droga

Piccoli malviventi fanno carriera: beccati minorenni con droga

BELPASSO – Spaccio nel Catanese. I fatti vedono protagonisti quattro giovanissimi malviventi, tre 17enni e un 15enne.

Spaccio, coinvolti quattro minorenni

I militari hanno scorto i quattro minorenni appartati in una zona poco illuminata del parcheggio. Nello specifico, 2 giovani erano a bordo dei loro scooter mentre una ragazza e il 15enne erano a piedi.

L’atteggiamento guardingo della comitiva ha messo in allerta i militari dell’Arma che hanno deciso di perquisirli.

La droga rinvenuta

Sospetti fondati quelli dei carabinieri che, nelle tasche del 17enne del posto hanno recuperato quasi 5 grammi di hashish sigillati in una bustina con chiusura ermetica.

L’altro 17enne, invece, aveva nascosto negli indumenti intimi non solo 5 grammi di hashish ma anche 3 grammi di marijuana. Il minorenne, poi, aveva con sé un pacchetto di sigarette nel quale aveva pensato di poter nascondere quasi 200 euro.

Anche il 15enne aveva in tasca 1,25 grammi di hashish, forse da poco ricevuti dai due pusher di poco più grandi di lui.

I provvedimenti

I due 17enni sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre il 15enne è stato segnalato amministrativamente.

Soltanto la ragazza, anche lei opportunamente perquisita da personale femminile, non aveva droghe nella sua disponibilità.

Violazioni del Codice della Strada: sanzioni per oltre 12mila euro

Al termine di questi accertamenti, i carabinieri hanno proceduto anche alle verifiche del rispetto delle norme imposte dal Codice della Strada.

A tal fine, varie pattuglie, dislocate nelle zone di maggior transito, hanno controllato circa 33 veicoli e 42 persone, elevando 16 sanzioni al Codice della Strada per guida con il cellulare e senza cinture di sicurezza, e sequestrando 8 veicoli per, mancanza di copertura assicurativa RCA.

Il totale delle sanzioni ha superato i 12mila euro.