Domenica a Maletto il primo Memorial “Un goal per la ricerca”

Domenica a Maletto il primo Memorial “Un goal per la ricerca”

MALETTO – Fabio Caressa, Stefano Sorrentino, Damiano Tommasi e Fulvio Collovati sono solo alcuni dei grandi nomi del panorama calcistico nazionale che hanno lanciato un appello per sostenere la ricerca contro la SLA. Invitano tutti a partecipare domenica 30 giugno al quadrangolare di calcio “Un goal per la ricerca – Primo Memorial Stefano Bonina”, che si terrà al campo comunale di Maletto.

Durante l’evento, il campo sarà intitolato all’indimenticabile Stefano Bonina, a dieci anni dalla sua scomparsa a causa della SLA, con la cerimonia di svelamento della targa di intitolazione.



Il calcio d’inizio sarà alle 10,30, dando il via a una grande festa di sport e solidarietà. Oltre alle partite di calcio, ci saranno molte iniziative collaterali, tra cui banchetti informativi di associazioni come Telethon e Aisla, oltre a “Gli angeli in moto” e altre attività.

Tra i giocatori che scenderanno in campo per le quattro squadre – All Star Sicilia, Catania Rossazzurra, Maletto Calcio e Stefano Bonina and Friends – ci saranno nomi noti come gli ex calciatori Davide Baiocco, Orazio Russo e Ciccio Pannitteri; mister Italia 2022 Walter Zappalà; Fabrizio Abate, straordinariamente somigliante a Lautaro Martinez; Giovanni Marchese, anch’egli ex calciatore; il giornalista Alberto Cigalini; e Rory Di Benedetto, autore musicale.