Uomo si toglie la vita lanciandosi dal quarto piano del Padiglione 8 del Policlinico di Catania

Uomo si toglie la vita lanciandosi dal quarto piano del Padiglione 8 del Policlinico di Catania

CATANIA – Si sarebbe lanciato dal quarto piano del Padiglione 8 del Policlinico di Catania: vittima un uomo di 64 anni che si trovava ricoverato nel reparto di Chirurgia.

La tragedia ha avuto luogo ieri sera.

Secondo quanto riportato dai colleghi di La Sicilia, l’uomo era ricoverato dal 20 maggio scorso e aveva già subito un intervento di chirurgia vascolare ed era prossimo alle dimissioni.

Gli inquirenti, intervenuti sul posto con la Polizia scientifica della Questura di Catania, ritengono si tratti di un suicidio.



Il corpo dell’uomo è stato inizialmente avvistato da un altro paziente a un piano inferiore, il quale ha subito allertato il personale sanitario. Questi, a loro volta, hanno informato il servizio di vigilanza che è intervenuto trovando l’uomo già morto sul selciato.

La vicenda ricorda quella che lo scorso 9 aprile ha gettato la città sotto shock per il suicidio di una 32enne che si lanciò dal settimo piano di un altro padiglione dello stesso Policlinico.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

In foto il Policlinico di Catania