SICILIA – Nella giornata di domani, martedì 4 giugno, in Sicilia la pressione diminuirà favorendo l’arrivo di aria più umida che determinerà un rapido aumento delle nubi, portando a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio.
Nello specifico, sul litorale tirrenico i cieli saranno inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma la nuvolosità aumenterà a partire dal pomeriggio. Sul litorale ionico e nelle zone interne, si prevede la presenza di nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul litorale meridionale, le nubi aumenteranno progressivamente con deboli piogge al pomeriggio, ma schiarirà in serata. Sull’Appennino, le nubi aumenteranno gradualmente con deboli piogge dal pomeriggio.
I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione. Lo zero termico sarà intorno ai 4000 metri. Il Basso Tirreno sarà poco mosso, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno mossi.
In generale il tempo sarà variabile nelle prossime ore in Sicilia con annuvolamenti a tratti compatti e locali piogge tra domani e mercoledì. Da giovedì però il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo aprirà una lunga fase di tempo stabile e ampiamente soleggiato. Temperature in graduale aumento da giovedì.
Le temperature nelle province siciliane
- Agrigento 18/29 °C
- Caltanissetta 16/31 °C
- Catania 19/26 °C
- Enna 15/26 °C
- Messina 18/25 °C
- Palermo 16/24 °C
- Ragusa 19/30 °C
- Siracusa 18/24 °C
- Trapani 18/28 °C