Una carriera che lo ha spinto col tempo a capire che dietro il bancone si è un pò anche attori. Come un vero teatro che si rispetti, per un barman ad hoc, è importante saper creare una empatia col cliente. Perché dietro l’arte del bere c’è anche il fascino irresistibile di prodotti scelti con cura e mixati per deliziare il gusto.

Il riconoscimento Brand Ambassador per Fabbri 1905

E così, tra studio intenso e disperato, la passione e la fatica, per Alessio Valenti sono arrivate le soddisfazioni. Ultima, come vi dicevamo, la nomina di Brand Ambassador per Fabbri 1905 in Sicilia.

Si tratta di una nota azienda fondata nel 1905 a Portomaggiore da Gennaro Fabbri, che acquista una vecchia drogheria per la produzione di liquori e di sciroppi, facendo nascere così la Premiata Distilleria Liquori G. Fabbri. Nel 1914 la sede della ditta si trasferisce a Bologna acquistando una palazzina con annessi terreni e capannoni. Ne susseguono anni di successo e riconoscimenti in tutto il mondo.

Nel 2010 la quinta generazione fa il suo ingresso in azienda all’insegna della continua ricerca di innovazione, senza rinunciare al rapporto con la tradizione. Oggi Fabbri 1905 opera su quattro mercati principali: proposte per il consumatore finale, professionisti nel mondo del gelato, pastry chef e pasticceri, barman e bartender in Italia e nel mondo. Proprio per quest’ultimo settore, Alessio Valenti ne è il Brand Ambassador. Una nomina meritata e frutto di sacrifici e sudore, perché i sogni prima o poi si realizzano sempre, basta soltanto crederci.

Clicca qui per vedere qualche scatto del lavoro di Alessio Valenti